domenica 20 dicembre 2015

Suomy Apex Legend migliore prezzo

Suomy Apex Legend
A questo punto vorrei trattare un argomento non strettamente collegato alla moto, ma comunque inerente al suo
mondo: l'abbigliamento e gli accessori. Se in pieno inverno sei costretto a salire in macchina senza avere il tempo di portarti dietro un caldo giaccone, che cosa fai? Ai primi brividi di freddo ti accendi il tuo bravo impianto di riscaldamento, azioni la ventola alla velocità desiderata, regoli la temperatura alle tue esigenze, e il gioco è fatto.

Giacca Dainese D-Explorer Gore-Tex migliore prezzo online

Giacca Dainese D-Explorer Gore-Tex
Dainese propone la nuova giacca D-Explorer Gore-Tex progettata per le esigenze dei moto avventurieri che vogliono affrontare in sicurezza e confortevolmente i viaggi in moto più audaci. Realizzata nei robusti tessuti elasticizzati Mugello e Quick Dry, si contraddistingue per il sistema modulare che permette con le molteplici regolazioni di fare aderire la la giacca al torace lasciando contemporaneamente ampia libertà di movimento.

sabato 12 dicembre 2015

AGV propone i suoi caschi moto con visiera che elettronicamente si adegua alla visione girno o notte

Una visiera per vedere in ogni condizione di luce è il sogno di molti motociclisti che apprezzano molto, è vero, le visiere colorate durante il giorno, ma ne desiderano una trasparente per la notte per vederci "chiaro". Fino a poco tempo, se si volevano proteggere gli occhi dal sole, la maggiore parte dei caschi avevano due schermi: uno chiaro per la guida notturna e uno colorato per l'uso diurno. Non sempre era una soluzione conveniente o pratica, si sono visti piloti indossare occhiali da sole dietro le visiere chiare o peggio ancora indossare visiere colorate di notte. Per fortuna stanno emergendo alcune soluzioni come le visiere di transizione, che cambiano tonalità in base alla luce ambientale. Un'altra tecnologia è l'Electrochromatics che colora il vetro o la plastica applicando una corrente elettrica.

mercoledì 9 dicembre 2015

Schuberth E1 il casco per l'avventura in moto

Schuberth E1 il casco per l'avventura in moto
Il famoso marchio Schuberth ha annunciato che all'Eicma verrà presentato il nuovo modello E1, un casco flip-up studiato per offrire il massimo comfort, la versatilità e la sicurezza sia nella guida on o off-road. I tecnici dell'azienda tedesca sono riusciti nella progettazione a combinare le caratteristiche e le funzionalità innate di un integrale con il design e la praticità di un casco adatto all'avventura in moto. Schuberth ci spiega che la mentoniera  dell'E1 è facilmente sbloccatile e si apre in verticale insieme alla visiera rendendo molto semplice la manovra. La mentoniera regolabile può essere utilizzato in tre diverse posizioni per chi vuole passare dalla strada asfaltata al fuoristrada. Questa adattabilità è ulteriormente aumentata dal fatto che il casco può essere indossato con visiera e mentoniera, solo o con la visiera. Al casco oltre alla classica visiera, in questo caso antigraffio e con protezione UV, è presente anche uno schermo anti-nebbia utile nella guida in giornate dalla scarsa visibilità....

domenica 6 dicembre 2015

Arai Corsair-X il casco moto che arriva dalla pista

Arai Corsair-X il casco moto che arriva dalla pista
Con il Corsair-X, appena presentato, Arai vuole elevare il proprio standard oltre a tutto quello che i motociclisti si aspettano da un casco per moto da strada ad alte prestazioni. Il nuovo casco della casa giapponese è un mix di tecnoligia derivata dai sette anni di vita del Corsair-V e caratterizzato prima di tutto da una forma totalmente riìprogettata, questo casco, di classe elevata promette un notevole innalzamento della sicurezza per chi va in moto. Anche il Corsair-X continua a utilizzare il disegno a conchiglia denominato R75 Arai, questa sigla si riferisce al raggio minimo esterno della calotta (non meno di 75 mm). Invece di cambiamenti radicali, il design assicura linee morbide e filanti a forma di uovo, che mitiga l'assorbimento di energia supplementare che potrebbe causare ulteriori danni alla testa del pilota.

sabato 5 dicembre 2015

Ducati Scrambler Sixty2 l'erede della leggendaria scrambler degli anni '60

Ducati Scrambler Sixty2 l'erede della leggendaria scrambler degli anni '60
All'Eicma Ducati ha presentato la debuttante Scrambler Sixty2, una moto che non si limita a estendere solamente la gamma di vendita ma apre la strada ad un nuovo segmento a due ruote in grado di soddisfare le esigenze di chi cerca un mezzo accessibile che è facile da gestire e ha bassi costi di gestione, ma che nello stesso tempo non vogliono rinunciare allo spirito esclusivo di questo Scrambler. Uno Scrambler ispirato dalla cultura di strada dei giovani, allo skateboard, al cibo di strada e alla musica pop. Con il Sixty2, il design fortemente espressivo della Ducati Scrambler assume un nuovo design grazie ad un serbatoio in acciaio tagliente con grafica e logo dedicati. Questo rende il Sixty2 immediatamente riconoscibile, così come i suoi tre colori esclusivi: Atomic Tangerine, Oceano grigio e nero lucido.