mercoledì 9 dicembre 2015

Schuberth E1 il casco per l'avventura in moto

Schuberth E1 il casco per l'avventura in moto
Il famoso marchio Schuberth ha annunciato che all'Eicma verrà presentato il nuovo modello E1, un casco flip-up studiato per offrire il massimo comfort, la versatilità e la sicurezza sia nella guida on o off-road. I tecnici dell'azienda tedesca sono riusciti nella progettazione a combinare le caratteristiche e le funzionalità innate di un integrale con il design e la praticità di un casco adatto all'avventura in moto. Schuberth ci spiega che la mentoniera  dell'E1 è facilmente sbloccatile e si apre in verticale insieme alla visiera rendendo molto semplice la manovra. La mentoniera regolabile può essere utilizzato in tre diverse posizioni per chi vuole passare dalla strada asfaltata al fuoristrada. Questa adattabilità è ulteriormente aumentata dal fatto che il casco può essere indossato con visiera e mentoniera, solo o con la visiera. Al casco oltre alla classica visiera, in questo caso antigraffio e con protezione UV, è presente anche uno schermo anti-nebbia utile nella guida in giornate dalla scarsa visibilità....


Schuberth E1



La protezione dai raggi solari è ulteriormente rafforzata grazie ad una piccola visiera, con pellicola antigraffio e che filtra l'80% dei raggi solari, azionata da una leva sul bordo inferiore del casco.

Grazie al suo sviluppo nella propria galleria del vento il casco offre bassissima resistenza aerodinamica, mentre uno spoiler garantisce stabilità al casco anche durante improvvisi colpi violenti di vento. Inoltre gli appassionati di off-road saranno lieti di conoscere che il Schuberth E1 è dotato di un complesso sistema di condotti di ventilazione all'interno della calotta, oltre a tre circuiti di ventilazione controllati in modo indipendente. Questo è stato progettato per offrire un flusso d'aria piacevole ed efficace per tutti coloro che affrontano in sella alla loro moto faticose condizioni off-road.

Il guscio esterno è formato da una fibra di vetro rinforzata termoindurente, mentre l'involucro interno è realizzato in EPS di diversi gradi di durezza per una perfetta sicurezza ed ottimale calzabilità. Alla Schuberth sostengono che l'esclusivo sistema antirollio del casco aumenta la sicurezza evitando la oerdta del casco in caso di urti. Il rivestimento interno è in tessuto antibatterico, traspirante, removibile, lavabile a rapida asciugatura, caratteristiche essenziali per un casco destinato ad un utilizzo estremo. Cinque le colorazioni disponibili e 7 le taglie disponibili che vanno dalla XS alla XXXL.

2 commenti:

  1. Se stai cercando un jet aperti di caschi, Argoingshop è un posto perfetto per te. Dove troverete molte qualità e un jet open jet di caschi più elegante.

    RispondiElimina
  2. Grazie per la condivisione del blog !!
    Se stai cercando un jet aperti di caschi, Argoingshop è un posto perfetto per te.

    RispondiElimina